Wildix… ben oltre il centralino!

Oltre ad essere un completo centralino VoIP, Wildix è un prodotto di Unified Comunication & collaboration as a service... ma cosa significa?

Unified comunication & collaboration… 

Wildix oltre il centralino! Ognuno di noi, quotidianamente, utilizza tantissimi modi per comunicare e scambiare informazioni e file con i propri colleghi, con i propri clienti e con il mondo esterno. In che modo? 

  • facendo telefonate dal telefono fisso o con il proprio cellulare;
  • inviando e ricevendo email;
  • comunicando su chat come WhatsApp o Messenger;
  • lasciando post-it cartacei o note condivise;
  • scambiando documenti e dati attraverso cloud condivisi o software come WeTransfer;
  • scrivendo SMS e registrando messaggi vocali;
  • effettuando video call fatte con i prodotti più disparati come Zoom, Google Meet, Teams;
  • consultando rubriche condivise e personali;

Tutte queste modalità sono normalmente gestite con l’ausilio di tanti programmi diversi da installare sul pc, sul portatile e sul proprio telefonino che non comunicano tra loro. 

Wildix oltre al centralino, mette invece a disposizione in un’unica interfaccia semplice ed intuitiva tutte queste comunicazioni. Infatti, con un unico e solo strumento, disponibile su tutte le tue apparecchiature comunichi con i tuoi colleghi e il mondo esterno.

 

Con Wildix puoi quindi telefonare, videochiamare, chattare, inviare post-it, note, messaggi vocali e file a uno o più persone contemporaneamente, interne o esterne alla tua organizzazione, dovunque tu sia…

 

…as a service

Wildix utilizza i browser web, le App gratuite e, ovviamente, tutte le normali apparecchiature VoIP come ad esempio i telefoni, le webcam, le cuffie… Inoltre, tutti i servizi di Wildix girano intorno alla figura dell’Utente, declinato in varie categorie e provvisto di eventuali prodotti correlati. Il vantaggio è che tutto questo viene proposto come un servizio con un piccolo canone periodico.

Non comporta quindi necessariamente investimenti iniziali, è gestito da remoto in ogni momento e può essere adeguato mese per mese variando il numero di utenti o accessori. Inoltre è corredato di assistenza a 360 gradi per cambiare configurazioni, sostituire apparati, upgradare materiale, e qualunque altra necessità.

 

Wildix as a service è dunque la soluzione che si adatta perfettamente in ogni momento alle tue esigenze e che non prevede nessun altro costo oltre al piccolo canone del servizio.

 

…in totale sicurezza

La soluzione Wildix è progettata con una sicurezza intrinseca. Questo significa che tutte le comunicazioni sono criptate e avvengono attraverso un sistema centrale ospitato sui server Amazon. 

 

Non sono quindi necessari ulteriori accorgimenti come VPN, firewall, connessioni sicure o altro… Tutto in estrema semplicità!

 

…e molto altro ancora

Perché la soluzione Wildix oltre al centralino e le unified comunication propone anche diversi prodotti correlati aggiuntivi: 

  • Wizywebinar la soluzione nata per organizzare formazione, convegni o ancora coinvolgere i propri clienti.
  • WebRTC Kite che permette di integrare sul tuo sito web le chiamate dirette dei tuoi clienti o visitatori alle persone interne, ad esempio per assistenza o informazioni commerciali.
  • librerie software e API messe a disposizione per integrare le funzionalità di Wildix al tuo software interno.
  • X-caracal lo strumento di analisi studiato per i Call Center che permette di monitorare in tempo reale la qualità delle tue interazioni con i clienti.
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