Unified comunication & collaboration…
Wildix oltre il centralino! Ognuno di noi, quotidianamente, utilizza tantissimi modi per comunicare e scambiare informazioni e file con i propri colleghi, con i propri clienti e con il mondo esterno. In che modo?
- facendo telefonate dal telefono fisso o con il proprio cellulare;
- inviando e ricevendo email;
- comunicando su chat come WhatsApp o Messenger;
- lasciando post-it cartacei o note condivise;
- scambiando documenti e dati attraverso cloud condivisi o software come WeTransfer;
- scrivendo SMS e registrando messaggi vocali;
- effettuando video call fatte con i prodotti più disparati come Zoom, Google Meet, Teams;
- consultando rubriche condivise e personali;
Tutte queste modalità sono normalmente gestite con l’ausilio di tanti programmi diversi da installare sul pc, sul portatile e sul proprio telefonino che non comunicano tra loro.
Wildix oltre al centralino, mette invece a disposizione in un’unica interfaccia semplice ed intuitiva tutte queste comunicazioni. Infatti, con un unico e solo strumento, disponibile su tutte le tue apparecchiature comunichi con i tuoi colleghi e il mondo esterno.
Con Wildix puoi quindi telefonare, videochiamare, chattare, inviare post-it, note, messaggi vocali e file a uno o più persone contemporaneamente, interne o esterne alla tua organizzazione, dovunque tu sia…
…as a service
Wildix utilizza i browser web, le App gratuite e, ovviamente, tutte le normali apparecchiature VoIP come ad esempio i telefoni, le webcam, le cuffie… Inoltre, tutti i servizi di Wildix girano intorno alla figura dell’Utente, declinato in varie categorie e provvisto di eventuali prodotti correlati. Il vantaggio è che tutto questo viene proposto come un servizio con un piccolo canone periodico.
Non comporta quindi necessariamente investimenti iniziali, è gestito da remoto in ogni momento e può essere adeguato mese per mese variando il numero di utenti o accessori. Inoltre è corredato di assistenza a 360 gradi per cambiare configurazioni, sostituire apparati, upgradare materiale, e qualunque altra necessità.
Wildix as a service è dunque la soluzione che si adatta perfettamente in ogni momento alle tue esigenze e che non prevede nessun altro costo oltre al piccolo canone del servizio.
…in totale sicurezza
La soluzione Wildix è progettata con una sicurezza intrinseca. Questo significa che tutte le comunicazioni sono criptate e avvengono attraverso un sistema centrale ospitato sui server Amazon.
Non sono quindi necessari ulteriori accorgimenti come VPN, firewall, connessioni sicure o altro… Tutto in estrema semplicità!
…e molto altro ancora
Perché la soluzione Wildix oltre al centralino e le unified comunication propone anche diversi prodotti correlati aggiuntivi:
- Wizywebinar la soluzione nata per organizzare formazione, convegni o ancora coinvolgere i propri clienti.
- WebRTC Kite che permette di integrare sul tuo sito web le chiamate dirette dei tuoi clienti o visitatori alle persone interne, ad esempio per assistenza o informazioni commerciali.
- librerie software e API messe a disposizione per integrare le funzionalità di Wildix al tuo software interno.
- X-caracal lo strumento di analisi studiato per i Call Center che permette di monitorare in tempo reale la qualità delle tue interazioni con i clienti.