Beewired e la formazione sulla sicurezza

Beewired propone corsi di "alfabetizzazione" sulla sicurezza informatica agli utenti finali dei propri clienti.

Nelle aziende, la sicurezza informatica è implementata con apparecchiature e software, ma quasi sempre sottovaluta l’importanza della formazione sulla sicurezza ai propri dipendenti.

In effetti, l’utente medio può aver seguito un breve corso sul GDPR; in tal modo può avere una idea dell’importanza di proteggere i dati personali e aziendali. Tuttavia, spesso non è nemmeno bene in grado di capire quali siano questi dati e in quali modo le sue azioni quotidiane possano metterli a rischio.

Cos’è la formazione sulla sicurezza

Tutti sanno che esistono i virus informatici, ma ben pochi capiscono come sia facile infettare i propri dati e la rete aziendale perché non hanno gli strumenti per capire alcune minacce. Queste possono arrivare dalla navigazione su internet, dalle email, dai documenti scambiati, dal proprio pc di casa…

Analogamente, tutti conoscono più o meno i vari social e i vari sistemi di chat e comunicazione. Ben pochi però ne capiscono il rischio e la portata di alcune semplici normali operazioni o che fanno anche quotidianamente,

Ancora, oramai tutti utilizzano il WI-FI con i propri portatili, gli smartphone e i propri tablet… ma anche con i televisori smart, apparati vari connessi. E forse nulla è più aperto al mondo delle reti WI-FI. Nulla espone di più all’esterno di queste reti.

Fare una formazione sulla sicurezza, mirata al personale di una azienda, fornisce a questi una sana consapevolezza dei rischi. Ma fornisce anchediversi strumenti e modalità di azione a loro disposizione per reagire correttamente alle eventuali minacce. E solo questa consapevolezza, insieme a tutti gli apparati, al software e alla protezione messa in azienda crea una sicurezza intrinseca della rete aziendale e della sua immagine.

In tal senso, Beewired propone corsi di formazione sul GDPR e sulla alfabetizzazione degli utenti organizzati su misura per l’azienda, da remoto o in locale, secondo le reali necesssità dell’azienda stessa!
Open chat
Ciao! Come posso aiutarti?
Ciao👋
Come posso aiutarti?